BENVENUTO! SCARICA LA GUIDA COMPLETA

LE REGOLE DEL BOLLITO PERFETTO”

Grazie! A breve verrai reindirizzato alla nostra guida "Le regole del bollito perfetto".

COME CUCINARE UN BOLLITO DA PAURA

Il Bollito tradizionale emiliano

Ingredienti per 4 persone:

  • 800gr suora di manzo
  • Un pezzo doppione
  • Mezza gallina oppure un quarto di cappone
  • Cipolla, sedano, carota
  • Sale

In una pentola abbastanza grande mettere almeno 4 o 5 litri di acqua, fare scaldare sul fuoco e, quando bolle, mettere tutti gli ingredienti insieme.

Il mettere il manzo ad acqua calda farà in modo di avere un lesso migliore, se vuoi il brodo migliore fai il contrario, metti tutto ad acqua fredda.

Fare bollire il tutto e, nel giro di qualche minuto, si formerà una schiuma grigia sulla superficie che con un mestolo forato andrà tolta completamente.

Assaggiare se è giusto di sale.

A questo punto abbassare la fiamma, mettere un coperchio appena scostato e far cuocere per circa 2 ore. Passate le 2 ore spegnere e lasciare intiepidire.

Tagliare la suora a fettine e servire con salsine per bollito, giardiniera, verdure cotte a piacere.

Scopri le nostri carni

100% emiliane

Ordina facilmente dal tuo smartphone

Ricevi a casa

o in ufficio

entro 24h

Cucina le carni

seguendo le nostre ricette prelibate

100% SODDISFATTI O RIMBORSATI

Macelleria Petucco da 50 anni è il punto di riferimento per gli acquisti di carne per la clientela reggiana e non solo, dal 2010 è stato aggiunta l’attività di consegna a domicilio, che, oggi, attraverso il sito www.MacelleriaEmilia.it rifornisce la carne e i suoi pronti a cuocere in tutta la provincia di Reggio Emilia.

Siamo così sisicuriuro della bontà dei nostri prodotti che se, quando avrai mangiato tutto, non sarai soddisfatto della nostra qualità potrai richiedere il RISARCIMENTO COMPLETO della spesa effettuata senza dare alcuna spiegazione.